Le strutture / Case sugli alberi



Sugli alberi, tra gli alberi, con gli alberi...

... un motto che illustra alla perfezione il concetto di un nuovo modo di intendere l'abitare.

Non solo case sugli alberi quindi, ma anche case tra gli alberi e perfino case sull'acqua.

alberi&case progetta e realizza strutture di bioarchitettura per tutti i contesti paesaggistici: moduli abitativi inseriti nei boschi, nel verde dei campi da golf, nei vigneti più suggestivi, negli angoli più romantici degli hotel e degli agriturismo, negli asili e nelle scuole, nei parchi pubblici e nei giardini privati. Cabine abitative realizzate con tecniche e tecnologie costruttive innovative, che si fondono con la natura e con il paesaggio, studiate su misura da un team costituito dai più grandi e preparati professionisti del settore a livello nazionale ed internazionale.
Strutture per agriturismo, glamping, treeresort, rifugi per le zone montante ma anche per case private, architetture che esaltano il contesto paesaggistico nel quale vengono inserite.

Un nuovo modo di vivere in simbiosi con la natura, di fare vacanza, di offrire al proprio pubblico quel sogno che molti di noi hanno dentro e accarezzano fin da bambini, che talvolta ritorna e che va preso in considerazione seriamente per afferrare i vantaggi che soltanto le emozioni sanno dare.

Le nostre realizzazioni... illuminate di notte nel silenzio della natura, oppure accarezzate dal sole del mattino, seduti sulle terrazze sospese, lassù in alto, fra le foglie leggermente mosse dal vento, immersi in un'atmosfera magica... danno alla vita un sapore diverso.