© 2017 by Alberi&Case • www.alberiecase.it • Tutti i diritti riservati • P. IVA 08753750960

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon

In collaborazione con Arealegno, presentiamo M.A.DI.

Acronimo di Modulo Abitativo Dispiegabile, è un sistema costruttivo che usa la tecnica del dispiegamento per la realizzazione di edifici antisismici ad uso residenziale, per il tempo libero, l’ospitalità, la collettività, il commercio, l’artigianato, le sopraelevazioni e la realizzazione di villaggi temporanei per eventi sportivi o fieristici e di pronto intervento in caso di calamità naturali.

Una delle soluzioni abitative più rivoluzionarie presenti oggi sul mercato.

Una struttura M.A.DI. cresce, cambia, si sposta. Ambienti sani, sicuri, accoglienti e personalizzabili in base alle proprie esigenze. Il calore del legno, la tecnologia e la salubrità degli ambienti sono alcune caratteristiche essenziali del confort abitativo.

Una struttura a zero impatto ambientale, a passo con i tempi e ideale per una generazione in costante movimento e mutamento.

LA TUTELA DELL'AMBIENTE

Le strutture M.A.DI. non consumano territorio perché non necessitano di fondazioni e, venuto meno l’uso, possono essere ripiegate e trasferite in altro luogo o semplicemente impilate in un deposito, pronte per un nuovo utilizzo; l'ancoraggio è comunque assicurato da un innovativo, invisibile ed ecologico sistema di fondazione a vite. Nella versione standard M.A.DI. viene prodotto in classe energetica B ma, se richiesto dal committente, può essere facilmente portato ad una classe A e superiore. L'aggiunta di pannelli solari  rende la struttura M.A.DI. energeticamente autonoma.
Le uniche unità abiatative veramente rimovibili, recuperabili e riutilizzabili al 100% e che s'installano senza deturpare l'ambiente ma semplicemente entrando in simbiosi con esso.

M.A.DI. ti offre la libertà di disporre in poche ore di una struttura temporanea nel luogo dove si desidera o di una casa permanente posta su un terreno edificabile di proprietà; di personalizzare e dimensionare la struttura in base alle proprie necessità e disponibilità finanziarie.

Una struttura M.A.DI. è abitabile in un paio di giorni; ne consegue un cantiere quasi inesistente e ridottissimi costi di gestione.

PERSONALIZZAZIONI

Il sistema M.A.DI. offre inoltre innumerevoli soluzioni tipologiche, architettoniche e dimensionali derivanti dall’aggregazione di più moduli o dall’uso di materiali diversi. La disponibilità di moduli di varie misure e la possibilità di affiancarli sia lateralmente che in profondità permette di creare agglomerati urbani dalle pregiate prospettive. ​

​L’alta standardizzazione del processo produttivo di M.A.DI. e l’esclusiva tecnica di montaggio a secco, realizzata interamente in stabilimento, sono sinonimi di qualità del prodotto finito e di tempi e costi certi. Qualità, sicurezza, comfort, ecosostenibilità, economicità, modularità, mobilità e bellezza in un solo prodotto.

Questo è M.A.DI.

Le soluzioni

27 mq

MODULO SINGOLO - Tiny

E’ il modello di partenza, base per le altre soluzioni, studiato in varie versioni, le dimensioni interne nette sono di circa 27 mq.

46 mq

MODULO DOPPIO - Luxury

E’ la versione luxury, studiata con materiali di pregio e arredo su misura, le dimensioni interne nette sono di circa 46 mq.

84 mq

MODULO TRIPLO - Family

E’ la tipologia composta da 3 moduli, ideale per uso residenziale.

Le dimensioni interne nette sono di circa 84 mq.

70 mq

MODULO TRIPLO - Cottage

E’ il modello di partenza doppio con portico e loggia compresi, le dimensioni interne nette sono di circa 70 mq.

56 mq

MODULO DOPPIO - Young

E’ la tipologia composta da due moduli, studiata in varie versioni, le dimensioni interne nette sono di circa 56 mq.